
La prima giornata del Trofeo CONI Winter, in Valle d’Aosta, regala subito soddisfazioni per gli atleti U14 degli sci club FISI FVG.
In particolare spicca il dominio di Olivia Kamp del Tarvisio Racing Team, che conquista il successo nello slalom gigante dello sci alpino con quasi 2″ di vantaggio sulla seconda classificata. Diciottesima Isabel Billiani dello SC Monte Dauda, ventesima Ludovica Bressan del Tarvisio RT. Nella prova maschile il migliore dei nostri rappresentanti è stato Cesare Peruzzetto del Piancavallo A2K, piazzatosi 25°
Un podio FISI FVG arriva anche dal biathlon grazie a Margherita Quinz dei Camosci, che chiude terza, con la compagna di squadra Greta Benedetto quindicesima. Sempre la società di Sappada piazza tre suoi atleti dal 12° al 14° posto nella prova maschile, con nell’ordine Devis Romanin, Matteo Tancon e Sasha Comis Da Ronco.

Nello sci di fondo arrivano due quinti posti: nella prova femminile grazie a Vanessa Piccolo dell’Edelweiss (13a Emma Grandelis dei Camosci), nella prova maschile con Nicolò Piller Cottrer dei Camosci.
Infine lo sci alpinismo, con il 6° posto di Filippo Del Missier della Fornese come miglior risultato al maschile, mentre Gioia Palladino della Timaucleulis è settima nel settore femminile davanti alla compagna di squadra Gloria Del Fabbro.
Sabato la seconda e ultima giornata di gare.
(in copertina Olivia Kamp al centro del podio)




