
Riceviamo dall’US Aldo Moro e volentieri pubblichiamo.
In una splendida cornice innevata si è svolta una proficua giornata di allenamento dei giovani atleti dello sci alpino dell’Aldo Moro, sulle piste della Croda Rossa e del monte Elmo (Alta Pusteria). Questa uscita segna la chiusura della preparazione autunnale in vista della nuova stagione agonistica, un momento cruciale per tutti gli atleti
L’allenatore Jacopo Di Ronco ha potuto osservare, dopo le precedenti sessioni in ghiacciaio, dei risultati nettamente positivi riguardo ai progressi dei ragazzi sugli sci. I giovani atleti hanno dimostrato impegno, dedizione e miglioramento nelle tecniche di discesa e conduzione, elementi essenziali per affrontare le competizioni in arrivo.
Le nuove strategie di allenamento, introdotte quest’anno, hanno contribuito a rafforzare le abilità tecniche e la condizione fisica degli sciatori. In particolare, i ragazzi sono stati coinvolti in diverse attività volte a migliorare la performance sugli sci.
A partire dal 6 dicembre gli allenamenti si terranno sulle nevi dello Zoncolan, dove le condizioni climatiche e il manto nevoso saranno perfetti. Ciò sarà possibile possibile grazie all’ottimo lavoro svolto dalle maestranze della PromotourismoFVG, che hanno curato con attenzione la preparazione delle piste.
La nuova stagione promette sfide emozionanti; l’intero staff tecnico è fiducioso nel potenziale dei ragazzi e li esorta a dare il massimo sfruttando ogni occasione per migliorare e divertirsi. Nel progetto di crescita sono coinvolti anche i genitori, ai quali va un ringraziamento speciale per il supporto ai ragazzi in questo percorso di crescita
Dal coordinatore tecnico della squadra, Glauco Di Ronco, un grande in bocca al lupo a tutti,




