Home / Notizie
Rebecca Bezzini seconda nello slalom FIS in Lituania
Conclusa la due giorni di Druskininkai, presenti anche sei ragazzi degli sci club FISI FVG
Novembre 5, 2025
Image

Dopo quello ottenuto ieri da Giulia Mizzau, arriva un altro podio per il movimento FISI FVG dalle Entry League FIS di Druskininkai, in Lituania.
Merito di Rebecca Bezzini, autrice di una prova in crescendo nell’ultima delle 4 gare previste nelle due giornate della Snow Arena.
Settima dopo la prima discesa, la classe 2008 dello Sci CAI Monte Lussari, che si allena con il gruppo del liceo Bachmann di Tarvisio, ha realizzato il secondo tempo nella seconda run ed è stata la più veloce nella terza. Al traguardo ci sono state così tre atlete in un fazzoletto, con vittoria della lombarda Matilde Cavagnino e secondo posto a pari merito, a 5 centesimi, da Bezzini e della lettone Estere Jansone. Per la lussarina di origini toscane si tratta del primo podio in carriera.
Giulia Mizzau del Tarvisio Racing Team è giunta quinta a 0″87, mentre Martina Fragiacomo e Romina Chiarugi, entrambe del Monte Lussari, non hanno concluso la prova. In precedenza si era svolta gara 3, con Bezzini settima, Fragiacomo nona, Chiarugi dodicesima e Mizzau fuori.
Lussarini in gara anche nella prova maschile, con Riccardo Vielmo 10° e 13°, mentre Davide Franceschini ha ottenuto un 16° posto, uscendo nell’altra gara.

CLASSIFICHE

(nella foto il podio di gara 2, con Rebecca Bezzini prima da sinistra)