Home / Notizie
Ian Tretiach del Mladina secondo Pulcini nella Coppa Italia di skiroll
Podio per il giovanissimo atleta del Mladina nella sprint
Settembre 28, 2025
Image

La Coppa Italia Next Pro di skiroll è approdata a Bobbio (Pc) per una nuova tappa. La due giorni si è aperta con una sprint sui 200 metri che ha registrato i successi di Michele Valerio e Lisa Bolzan. Il portacolori dell’US Carisolo e leader della classifica generale ha preceduto in finale Emanuele Becchis (Entracque Alpi Marittime), nella finalina di consolazione Alessio Berlanda (Team Futura) si è piazzato davanti ad Alessandro Corradi (Valdobbiadene).
Nella gara femminile Bolzan si è messa alle spalle la leader della classifica generale, Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama), terza la sorella gemella Anna.

Nelle categorie giovanili fra i Children Marco Combi (SC Primaluna) si è imposto su Ennio Del Sangro (Pescocostanzo) e Martino Folchi (Valle Anzasca)fra le donne Nicole Falanelli (Olimpic Lama) ha battuto Vittoria Abbafati (Winter SC Subiaco) e Sara Proietti Cignitti (Winter SC Subiaco). Fra i pulcini la classifica maschile ha visto sul podio Giacomo Miaci (Winter SC Subiaco), Ian Tretiach (SS Mladina) e Alessandro Armellin (SC Orsago), cos ì come in capo femminile Sara Fusco (SC Subiaco) ha piegato la resistenza della compagna di squadra Noemi Mecci ed Ester Facchetti (SC Orsago).