
La Coppa Italia Next Pro di skiroll è approdata a Bobbio (Pc) per una nuova tappa. La due giorni si è aperta con una sprint sui 200 metri che ha registrato i successi di Michele Valerio e Lisa Bolzan. Il portacolori dell’US Carisolo e leader della classifica generale ha preceduto in finale Emanuele Becchis (Entracque Alpi Marittime), nella finalina di consolazione Alessio Berlanda (Team Futura) si è piazzato davanti ad Alessandro Corradi (Valdobbiadene).
Nella gara femminile Bolzan si è messa alle spalle la leader della classifica generale, Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama), terza la sorella gemella Anna.
Nelle categorie giovanili fra i Children Marco Combi (SC Primaluna) si è imposto su Ennio Del Sangro (Pescocostanzo) e Martino Folchi (Valle Anzasca)fra le donne Nicole Falanelli (Olimpic Lama) ha battuto Vittoria Abbafati (Winter SC Subiaco) e Sara Proietti Cignitti (Winter SC Subiaco). Fra i pulcini la classifica maschile ha visto sul podio Giacomo Miaci (Winter SC Subiaco), Ian Tretiach (SS Mladina) e Alessandro Armellin (SC Orsago), cos ì come in capo femminile Sara Fusco (SC Subiaco) ha piegato la resistenza della compagna di squadra Noemi Mecci ed Ester Facchetti (SC Orsago).



