
Martina Zanitzer ottiene il miglior risultato in carriera nella prima delle due gare del Grand Prix (la Coppa del Mondo estiva di salto con gli sci) sul trampolino HS134 di Wisla, in Polonia.
Per la prima volta la non ancora ventenne dello Sci CAI Monte Lussari è entrata nelle top 15, ottenendo proprio il quindicesimo posto, guadagnando due posizioni nella seconda serie. Il successo è andato alla formidabile slovena Nika Prevc, che oggi si è ripetuta in gara 2, con Martina che ha chiuso venticinquesima. In entrambe le giornate la tarvisiana è stata la migliore delle italiane. Presente alle gare polacche anche l’altra lussarina Noelia Vuerich.
Buone indicazioni anche per Francesco Cecon, ventesimo nella prova maschile, suo terzo miglior risultato di sempre nel Grand Prix (ma sul trampolino grande non era mai salito così in alto) nella prova vinta dal campione di casa Maciej Kot. L’alpino di Malborghetto, che come Zanitzer è stato il migliore degli azzurri, ha recuperato tre posizioni nella seconda serie.
Nel pomeriggio ci sarà la seconda gara maschile.
(nella foto Martina Zanitzer)



