Home / Notizie
Maurizio Dunnhofer nella Commissione Eventi del CONI FVG
Prima riunione della Giunta dopo l’elezione alla presidenza di Andrea Marcon
Aprile 24, 2025
Image

Si è svolta mercoledì 23 aprile a Trieste la prima riunione della Giunta del Comitato Regionale CONI Friuli Venezia Giulia della Presidenza di Andrea Marcon.
L’incontro si è aperto con un minuto di raccoglimento in ricordo di Papa Francesco, a seguire il Presidente ha aggiornato i componenti della Giunta sugli incontri istituzionali svolti in queste settimane, esprimendo soddisfazione per l’attenzione concreta e costante che la Regione Friuli Venezia Giulia continua a riservare allo sport. Ha partecipato ai lavori anche la Presidente del CIP Friuli Venezia Giulia, Maria Elisabetta Capasa, a conferma del forte legame di collaborazione tra i due Comitati regionali.
Durante la seduta sono state ratificate le nomine di Antonio De Benedittis e Mara Navarria come vicepresidenti (con De Benedittis in qualità di vicario), Martina Orzan come vicepresidente della Scuola Regionale dello Sport, Michele Antonutti alla guida della Commissione Tecnica e Matteo Parenzan alla Commissione Atleti. Ampio spazio è stato poi dedicato all’organizzazione del lavoro per il quadriennio, che verrà presentato nel dettaglio durante il prossimo Consiglio Regionale. A tal fine, sono state costituite le Commissioni tematiche, ognuna con una composizione rappresentativa e competente:
• Commissione Talento Sportivo: Antonio De Benedittis, Martina Orzan, Renato Pelessoni, Adriano Filippi, Carmine Fiorito.
• Commissione Sport di Vertice e Femminile: Mara Navarria, Maria Grazia Perrucci, Alessandro Michelli, Emanuele Stefanelli, Michele Antonutti.
• Commissione Benemerenze: Maria Grazia Perrucci, Renato Pelessoni, Giuliano Clinori, Giuseppe Albigese, Lido Martelucci.
• Commissione Eventi: Maria Grazia Perrucci, Giuliano Clinori, Matteo Benedetti, Andrea Marussi e il presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer.
È stata inoltre confermata la Commissione Impianti Sportivi, composta dall’architetto Paolo Bressan, tecnico regionale per gli impianti sportivi, e dai sostituti tecnici arch. Gianni Rossetti e arch. Sara Nazaro.
La Commissione Legale sarà definita nelle prossime sedute, mentre per la gestione dei Contributi si procederà caso per caso con il coinvolgimento dei membri di Giunta e Consiglio.
Tra i punti discussi, anche l’organizzazione del Trofeo CONI 2025, che si terrà a Lignano Sabbiadoro a fine settembre: un appuntamento di rilievo per tutto il movimento sportivo giovanile nazionale.
La prossima riunione del Consiglio Regionale è stata convocata per lunedì 19 maggio alle ore 18.30 a San Giorgio di Nogaro.
Infine, ma non per questo meno importante, è stato deliberato di proporre alla Giunta Nazionale del CONI la nomina di Giorgio Brandolin a Presidente Onorario del CONI FVG, come riconoscimento per il contributo di valore offerto allo sport regionale.