
Allo scopo di incentivare e promuovere l’attività dello sci alpinismo giovanile, il Comitato FISI FVG offre l’occasione a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e 18 anni di muovere i primi passi in questa disciplina. Il contesto sarà quello della “14a Scialpinistica Monte Floriz” di Collina di Forni Avoltri, in programma domenica 9 marzo.
Tecnici e allenatori federali saranno a disposizione dei ragazzi che desiderano avvicinarsi o solo provare a muovere i primi passi. Il format prescelto è molto semplice e aperto a tutti: i principianti verranno valutati e indirizzati all’attività più adatta alle loro capacità, ad esempio solo percorso di salita con le pelli oppure salita e cambio assetto in discesa. Per chi non volesse confrontarsi con il formato agonistico ci sarà la possibilità di fare una semplice passeggiata con gli sci e pelli, il tutto in un ambiente protetto e sicuro adiacente il percorso di gara dei Senior.
Per coloro che ne avessero necessità, il Comitato FISI FVG metterà a disposizione alcuni set completi (sci, scarponi, pelli e bastoni). Si richiede casco e abbigliamento adatto, oltre a un certificato medico per svolgere attività sportiva, nonché la presenza di un genitore o tutore per tutta la durata della manifestazione. Sarà richiesta una quota di iscrizione da versare al comitato organizzatore di 15 euro, comprendente il pasta party a fine gara.
Gli interessati contattino preventivamente il coordinatore regionale Tommaso Zanotelli al numero 3467580787. Successivamente sarà necessario iscriversi sul portale della manifestazione, ovvero www.montefloriz.it.



