
Proponiamo le informazioni relative alle proposte dei candidati ai fini della concessione delle “Stelle al Merito Sportivo” e delle “Palme al Merito Tecnico” per l’anno 2024.
Per concorrere all’assegnazione delle “Stelle al Merito Sportivo” a persona e delle “Palme al Merito Tecnico” i periodi di attività dedicata allo sport possono essere anche non continuativi, purchè vengano rispettati i seguenti criteri.
ORO: 30 anni continuativi di attività dedicata allo sport.
ARGENTO: 20 anni continuativi di attività dedicata allo sport.
BRONZO: 12 anni continuativi di attività dedicata allo sport.
Per le Stelle al Merito Sportivo a società è necessario che i periodi di attività siano continuativi senza alcuna interruzione e che le società siano in attività al momento della proposta dell’Onorificenza:
ORO: 50 anni continuativi di attività dedicata allo sport.
ARGENTO: 30 anni continuativi di attività dedicata allo sport.
BRONZO: 20 anni continuativi di attività dedicata allo sport.
Inoltre, la concessione delle onorificenze avviene per gradi successivi di merito e non contempla salti fra i diversi livelli. Tra la concessione del grado di bronzo e il grado di argento deve intercorrere un periodo di almeno 4 anni; tra la concessione del grado di argento e il grado d’oro deve intercorrere un periodo di almeno 7 anni.
Tali criteri costituiscono una condizione preliminare essenziale ma di per sé non sufficiente per la concessione della Benemerenza.
Le proposte delle candidature dovranno essere inoltrate alla segreteria del Comitato (crfvg@fisi.org) entro e non oltre lunedì 10 marzo 2025.
Qui sotto è possibile leggere e/o scaricare il Regolamento e i Questionari per la segnalazione.



