Home / Notizie
Accoppiata FVG Mizzau-Carboni nel 2° slalom NJR di Piancavallo. Sul podio anche Piller Cottrer
Seconda giornata per la manifestazione organizzata dallo Sci Club Pordenone
Febbraio 9, 2025
Image

Seconda e ultima giornata di gare oggi a Piancavallo, con un altro slalom FIS NJR organizzato dallo Sci Club Pordenone con in palio la Coppa Brenelli Costruzioni.

Nella prova femminile arriva il primo successo FIS in carriera di Giulia Mizzau. La diciottenne del Tarvisio Racing Team ha ipotecato il successo nella prima manche facendo segnare il miglior tempo con 0″83 su Caterina Perera, seconda.
Nella seconda prova la più veloce è stata Anna Carboni dello Sci Club 70 davanti alla stessa Mizzau. Così è arrivata una doppietta FISI FVG, con Mizzau prima e Carboni seconda a 0″82. Anna conquista così il primato tra le Aspiranti. Molto lontane tutte le altre.

IL PODIO ASPIRANTI FEMMINILE

Podio FVG anche nella prova maschile con Mattias Piller Cottrer, che eguaglia il risultato di ieri chiudendo a 0″55 dal vincitore Alessandro Bertagnolli. Il diciottenne dello Sci Club Sappada ha guadagnato tre posti nella seconda manche grazie al netto miglior tempo parziale. Nella Top 10 anche Lorenzo Bonanni dello Sci Club Monte Dauda, ottavo con sette posizioni recuperate; per lui il 4° posto Aspiranti. Bravo anche il classe 2008 Mattia Natale dello Sci Club Sappada, che guadagna da una manche all’altra 17 posizioni, chiudendo 12°, immediatamente alle spalle di Simone Zanier dello Sci CAI Monte Lussari, che da parte sua ne guadagna 10. L’altro lussarino Davide Princi, terzo a metà gara, è uscito nella seconda manche.

IL PODIO ASSOLUTO MASCHILE

(in apertura il podio assoluto femminile)