Home / Notizie
Cesare Lozza trionfa nella Sprint Juniores della Coppa Italia di biathlon
In Valle d’Aosta anche i quarti posti di Marco Iorio e Samuele Degano
Febbraio 8, 2025
ok

La prova Sprint ha aperto la tappa della Coppa Italia di biathlon di Bionaz (Ao), presenti 18 atleti della squadra FISI FVG.

Al mattino si sono disputate le prove maschili, con ottimo notizie per il nostro Comitato dalla 10 km Juniores maschile, che ha visto il netto successo del finanziere Cesare Lozza (nella foto), che ha preceduto di 33″ Davide Cola e di 54″4 Michele Carollo. Alex Perissutti è giunto nono, Pietro Pallober decimo.
Nella 7.5 km Giovani, vinta da Manuel Contoz, molto bravo Marco Iorio dei Camosci, quarto e il migliore tra i rappresentanti dei club civili. Il podio è lontano 23″9. Quattordicesimo Andrea Da Corte, quindicesimo Manuel Iorio.
Un quarto posto FVG arriva anche dalla 7.5 km Aspiranti con Samuele Degano della Monte Coglians, lontano poco più di 40″ dal vincitore Jonas Tscholl e a 19″ dal podio. Bene anche il compagno di squadra Filippo Tach, sesto.
Da sottolineare anche la vittoria di Fabio Piller Cottrer nella 10 km Seniores.

Per quanto riguarda il settore femminile, nella 6 km Giovani, vinta da Matilde Giordano, quinto posto per Maya Pividori, con Sofia Bedolli diciannovesima.

Domenica è in programma la mass start.