Home / Notizie
Forni di Sopra ospita la Coppa del Mondo Giovani di sci alpinismo
Appuntamento sabato 25 e domenica 26 gennaio, organizza la SS Fornese
Gennaio 7, 2025
Image

Dopo aver ospitato le gare di EYOF FVG nel 2023 e i Campionati Italiani nel 2024, Forni di Sopra si conferma una sede di riferimento importante per lo sci alpinismo a livello internazionale ospitando la Coppa del Mondo Giovani.

L’evento verrà presentato ufficialmente con una conferenza stampa a Udine presso il Palazzo della Regione martedì 14 gennaio alle ore 11.

Il benvenuto agli atleti da parte delle autorità e della comunità di Forni di Sopra verrà dato venerdì 24 gennaio in Piazza Centrale alle ore 18:00.
Il programma agonistico prevede: sabato 25, alle ore 9:00 la gara Sprint con premiazione in Piazza Centrale alle ore 18:00; domenica 26 alle ore 9:00 la gara Mixed Relay con premiazione alle 14:00 sul campo di gara.

Le competizioni si svolgeranno nel comprensorio sciistico di fondovalle “Davost”, luogo ideale per essere raggiunto dagli spettatori, che potranno seguire da vicino le abilità degli atleti impegnati in salite e discese con sci e pelli di foca.

La manifestazione è organizzata dalla Società Sportiva Fornese con la collaborazione di Comitato FISI FVG, PromoTurismo FVG, Comune e Pro Loco di Forni di Sopra e con il supporto di numerosi volontari e sponsor tecnici.