Lara Della Mea ottiene a Kranjska Gora il suo miglior risultato di sempre in uno slalom gigante di Coppa del Mondo.
La tarvisiana, pettorale 37, si era qualificata per la seconda manche con il 19° tempo, posizione confermata anche al termine della gara, vinta dalla svedese Sara Hector davanti a Lara Colturi (la piemontese che gareggia per l’Albania) e alla neozelandese Alice Robinson, con Sofia Goggia ottima quinta e Federica Brignone uscita nella prima manche.
Della Mea, che fino a oggi in gigante aveva ottenuto al massimo un 26° posto, è la seconda miglior azzurra in classifica, ovviamente dopo Goggia.
“Sono contenta, l’ultimo periodo non è stato facile perchè ho avuto qualche problema di salute- racconta l’alpina cresciuta nello Sci CAI Monte Lussari -. Va bene così, ora vediamo come andrà lo slalom di domenica”.
Lara Della Mea mai così bene in un gigante di Coppa del Mondo
La tarvisiana ha gareggiato a due passi da casa, a Kranjska Gora
Gennaio 4, 2025
Leggi Anche
Ancora una buona prova per Ilaria Billiani nello slalom del Gran Premio ItaliaQuarto tempo nella seconda manche per la 18enne dello Sci Club Monte Dauda a Gressoney...
Gennaio 16, 2025
Sci alpino
Sappada si prepara alla 21ª edizione di “Ski for Fun”Direttore di gara è il campione olimpico Pietro Piller Cottrer...
Gennaio 15, 2025
Sci di fondo
GP FISI FVG, il dettaglio delle gare dal 17 al 19 gennaioQuattro appuntamenti con lo sci alpino, uno con il fondo...
Gennaio 14, 2025
Sci alpino
Sci di fondo
Ilaria Billiani ottava nel GP Italia Giovani dello slalom di GressoneyBuona prova per l’esponente della Sci Club Monte Dauda in una gara molto selettiva...
Gennaio 14, 2025
Sci alpino