Home / Notizie
Bel recupero di Rachele Paruzzi nella Coppa Italia di fondo. Coradazzi 2° Senior
Conclusa oggi la tappa di Slingia
Dicembre 15, 2024
Image

Conclusa oggi a Slingia (Bz) la tappa della Coppa Italia di fondo, che per gli Juniores dopo il prologo tc di ieri prevedeva la 10 km a tecnica libera ad inseguimento.

Nella U18 maschile, che ha visto la conferma di Daniele Pedranzini, il giovane Cristopher Primus si conferma il miglior dei FISI FVG, piazzandosi 24°.
Tra gli U20 bel recupero di Nicolò Genovese, risalito dal 28° al 19° posto nella prova vinta da Luca Ferrari. Ventottesimo Simone Scaruffi. Marco Pinzani, ieri quinto, non ha preso il via per scelta tecnica in accordo con lo staff della squadra nazionale (il tarvisiano ha già gareggiato molto in questo inizio stagione).

Nella prova U18 femminile nel recupero per Rachele Paruzzi (nella foto), che risale dal 17° all’11° posto mancando la top 10 solo in volata. Vittoria per Marta Bellotti, con l’U16 Julia Urgesi diciottesima (+6 posizioni guadagnate rispetto alla partenza) e Ilenia Vuerich ventottesima.
Infine la U20 femminile, con Katia Mori ventitreesima nel giorno della riconferma in vetta di Marie Schwitzer.

I Senior sono stati impegnati sempre in una 10 km tl, ma in questo caso con partenza a intervalli. Nella prova maschile Martin Coradazzi si è piazzato secondo a 19″6 dal vincitore Lorenzo Romano, con Luca Del Fabbro sesto a 50″5. Tra le donne la rientrante Martina Di Centa è quarta a 29″1 da Veronica Silvestri, prima.