Home / Notizie
La SportxAll celebra le eccellenze sportive e 10 anni di sport inclusivo
Appuntamento martedì 10 dicembre a Monfalcone
Dicembre 4, 2024
Image

Sarà una serata dedicata alle stelle dello sport, con i riflettori puntati su inclusione, passione e forza degli atleti, quella in programma martedì 10 dicembre ore 18 a Monfalcone.

Il Teatro Marlena Bonezzi ospiterà infatti l’evento “Starsxall: Monfalcone celebra le eccellenze sportive 2023 – 2024 e 10 anni di sport inclusivo”, organizzato dal Comune in collaborazione con l’A.S.D. SportxAll con ingresso libero.

Dopo il riconoscimento a volontari e figure di spicco nella storia di Sport X All (che si occupa di sport inclusivo, in particolar modo quello dello sci paralimpico), è previsto un talk show con Michele Godino, Chiara Calligaris, Davide Benetello e Andrea Pusateri.

A chiudere l’evento, le premiazioni di 32 atleti monfalconesi che si sono distinti per i traguardi raggiunti nell’arco del biennio 2023-2024, tra cui le olimpiche Martina Vozza e Stefania Buttignon.

Andrea Olivetti, presidente Sport X All, apiega: “In questi 10 anni, Sport X All ha avuto l’onore di accogliere e collaborare con figure straordinarie che hanno illuminato il cammino dell’associazione. Atleti, allenatori, volontari e sostenitori, ognuno con il proprio contributo unico, ha  reso possibile la realizzazione della nostra missione. Grazie al loro impegno, alla loro visione e al loro esempio, abbiamo costruito non solo una rete di valori condivisi, ma anche una comunità capace di ispirare i giovani. Questo percorso è stato reso ancora più solido dal supporto instancabile di sponsor e simpatizzanti, chead ogni evento hanno partecipato con entusiasmo e con il proprio contributo, dimostrando una fiducia e un sostegno indiscussi. Grazie a queste sinergie, l’associazione ha acquisito una credibilità internazionale nel panorama degli eventi paralimpici, riconosciuta a tutti i livelli come simbolo di inclusione, innovazione e passione. Si annoverano fra gli eventi organizzati due Mondiali di Sci Paralimpico, diverse tappe di Coppa Europa, Finali di Coppa del Mondo e molto altro.Accanto a ciò ci sono, però, stati negli anni degli appuntamenti che sono diventati importantissimi per gli associati, fra i quali il lavoro condotto nelle scuole, il ritiro invernale per i piccoli sciatori a Ravascletto, varie gite ed uscite con il gruppo di ragazzi abili e disabili che insieme hanno potuto affrontare ogni passo. Auspico che le prossime generazioni possano crescere ispirandosi dai lavori svolti dai nostri volontari e perseverare nella missione di Sport X All per rendere l’accessibilità un’opportunità per tutti”.

(nella foto Martina Vozza con la guida Ylenia Sabidussi in azione)