Home / Notizie
Corso di formazione per Direttore di Gara, ecco come aderire
Per le discipline sci alpino, fondo e biathlon
Novembre 28, 2024
Image

A cura della Commissione Giudici di Gara del Comitato FISI FVG, martedì 10 dicembre presso la Sala riunioni di Udine Mercati (in Piazza dell’Agricoltura a Udine), si terrà un corso di formazione della figura di Direttore di Gara per le discipline sci alpino, fondo e biathlon.
IMPORTANTE La “vecchia” lista dei Direttori di Gara è definitivamente decaduta: di conseguenza questo corso consentirà l’inserimento nel nuovo Albo ufficiale. In sostanza, tutti coloro che intendono svolgere (o continuare a svolgere) il ruolo di Direttore di Gara sono tenuti alla partecipazione. I Giudici di Gara in servizio attivo sono esentati alla partecipazione in quanto già in possesso della dovuta abilitazione.
Il corso si svolgerà dalle ore 18.30 alle 22.30 con accreditamento dalle ore 18.15 e verterà in una parte di formazione, cui seguirà al termine un test di valutazione dell’apprendimento.
Ricordiamo che la figura del Direttore di Gara ha, per il ruolo che gli compete, un’importanza fondamentale nell’economia e nell’organizzazione di una gara, in quanto membro effettivo della Giuria.
Il Direttore di Gara che parteciperà al Corso sarà inserito nell’apposito Albo e dovrà aggiornarsi ogni due anni. Inoltre per partecipare dovrà essere in regola con il tesseramento FISI per la corrente stagione.
Gli interessati potranno iscriversi sull’apposito Modulo Google Form (CLICCANDO QUI) indicando nome e cognome, società di appartenenza e indirizzo mail.