Home / Notizie
Lo Sci CAI Monte Lussari organizza i Campionati Italiani di salto e combinata
Appuntamento domenica 13 ottobre a Villach per le prove Assolute e Juniores
Ottobre 7, 2024
ok

Anche quest’anno lo Sci CAI Monte Lussari organizza i Campionati Italiani Assoluti e Juniores di salto con gli sci e combinata nordica.

L’appuntamento è per domenica 13 ottobre dalle 9.30 all’Alpen Arena di Villach, in Austria.

I primi a saltare dal trampolino saranno i combinatisti, poi dalle 10.30 via agli Assoluti di salto maschile e femminile, seguiti alle 12.30 dalle prove Juniores, sempre per entrambi i generi.

Alle 14 partirà la 5 km sugli skiroll Juniores e a seguire la 10 km Assoluta, che completeranno la combinata. Al termine le premiazioni di tutte le gare.

In vista dell’appuntamento tricolore, da giovedì 10 tra Tarvisio, Villach e Planica è previsto un raduno del settore giovanile azzurro. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha Manuel Boninsegna, Min Iorio, Leonie Runggaldier, i “padroni di casa” Erika Pinzani e Martino Zambenedetti, Martin Chenetti e Maximilian Gartner. Saranno impegnati nel raduno anche i tecnici Sebastian Colloredo, Simone Pinzani, Giancarlo Adami e Claudio Gabrielli.
Presenti da venerdì 11 anche le squadre azzurre maggiori del salto, con Lara Malsiner, Annika Sieff, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi, Martina Zanitzer, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Francesco Cecon, Andrea Campregher e Alex Insam.

Da giovedì 10 si alleneranno anche tutti i combinatisti (squadre A, B e C), ovvero Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Manuel Senoner, Stefano Rafovan, Eros Consolati, Bryan Venturini, Daniela Dejori Veronica Gianmoena, Anna Senoner, Raffaele Buzzi, Greta Pinzani, Ludovica Dal Bianco. Il gruppo sarà al lavoro con i tecnici Andrea Bezzi, Dvid Jiroutek, Enrico Nizzi, Walter Cogoli, Martin Bayer, Lara Peyrot ed Ivan Lunardi.