Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.
Al palazzo Berlam delle Generali di Trieste si è tenuta la presentazione ufficiale della 56a Barcolana, la regata velica più partecipata al mondo. In questa occasione, il presidente della Regione Massimiliano Fedriga ha illustrato uno degli eventi collaterali più attesi, il “Barcolana Ski”, organizzato da PromoTurismoFVG in collaborazione con lo Sci Club 70.
Un evento per raccontare il Friuli Venezia Giulia nella sua unicità, con le sue “piccole” distanze tra mare e montagna e la sua anima di confine.
Protagonisti di “Barcolana Ski” saranno alcuni campioni e leggende dello sci alpino, in rappresentanza del cuore di Alpe Adria: Austria, Croazia, Italia, Slovenia. Si tratta di Elisabeth Goergl (due volte campionessa del mondo e due bronzi olimpici), Ivica Kostelic (quattro medaglie olimpiche, tre medaglie iridate, una Coppa del Mondo assoluta), Kristian Ghedina (tre medaglie mondiali e vincitore di 13 gare in Coppa del Mondo) e Tina Maze (campionessa olimpica, quattro ori iridati e una Coppa del Mondo assoluta).
L’appuntamento è fissato per sabato 12 ottobre alle 10.30 all’impianto sportivo Neve Sole di Aurisina, nel comune di Duino Aurisina, dove le 4 leggende dello sci si sfideranno lungo la pista da discesa in uno slalom gigante promozionale insieme a 12 giovani atleti/e della squadra FISI FVG. Sarà un’altra giornata indimenticabile per tutti gli amanti degli sport invernali e non solo.
(nella foto il presidente dello SC 70 Roberto Andreassich assieme al presidente della Barcolana Mitja Gialuz e al governatore FVG Massimiliano Fedriga)