Andrea Iori questa volta non riesce a centrare l’ennesimo successo stagionale nella Junior Cup in corso di svolgimento a Sauris. Il 19enne del Bolbeno, nella stagione in cui ha saputo vincere la Coppa del mondo assoluta, viene squalificato nella seconda manche della penultima gara della stagione. La vittoria va così a Nathan Seganti, con il tempo di 1’08″96, ed è seguito da Michael Bertagno a 6 centesimi e Niccolò Pettini, a 22. Quinto è Roberto Cerentin, sesto Bryan Agostini e settimo Mark Mastalli. Nathan Seganti si è così aggiudicato la coppa di specialità con 503 punti, contro i 480 di Iori. La gara Fis è stata vinta da Daniele Buio, davanti a Seganti e Bertagno.
Iori ha comunque già in tasca la Coppa Junior vantando 1510 punti in classifica e un distacco siderale da tutti gli avversari.
Nella gara femminile, dominano le straniere con Emma Eberhardt al primo posto in 1’10″92, davanti alla slovacca Tatiana Sucha, in rimonta di dieci posizioni nella seconda manche, ma a 20 centesimi dalla migliore. Terza è l’austriaca Tina Hetfleisch a 57.
La migliore delle azzurre nella graduatoria FIS è Margherita Mazzoncini, sesta, con 1″39 di ritardo, seguita da Gaia Cassone a 2″97, Noemi Oettl a 4″05 e Lisa Lucchese a 5″54. 11/a Nicole Mastalli e 12/a è Federica Libardi.
Anche in questo caso la Coppa è già assegnata all’austriaca Lara Teynor con 1387 punti.
In contemporanea si è disputato anche il gigante Baby/Cuccioli e Ragazzi/Allievi.
Domenica chiusura con il superG, mentre i più giovani saranno impegnati nello slalom.