Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.
Dalla stagione 2024-2025, iniziata il 1° giugno, la fondista Ashley Tshanda Ongong’a gareggerà come tesserata dello Sci Club 70.
Classe 2007, nata a Subiaco (Roma) con padre keniano e madre congolese, Ashley ha la doppia cittadinanza, italiana e keniota. Allenata dal friulano Francesco Silverio e studentessa dello Ski College Bachmann di Tarvisio (frequenta il liceo scientifico), sarà la prima atleta del Kenya a partecipare ai Giochi olimpici invernali a Milano Cortina 2026. Un sogno di una bambina diventato realtà.
Nello scorso inverno ha partecipato alle Olimpiadi giovanili in Corea del Sud acquisendo nuove e importanti esperienze e crescendo come atleta. Nella prossima stagione gareggerà ancora nella categoria Aspiranti, più motivata che mai a migliorarsi.
“Ho scelto lo ScI Club 70 perché è uno dei sodalizi sportivi più importanti della regione e di cui mi hanno parlato molto bene – dice Ashley -. Desidero anche ringraziare i miei genitori, che mi hanno aiutato e supportato nelle mie scelte senza dimenticare la mia prima allenatrice, Camilla Cignitti, che mi ha scoperto e allenato sulle nevi del Monte Livata”.