Sella Nevea è pronta ad ospitare i Campionati regionali Ragazzi/Allievi di sci alpino, che inizieranno giovedì 29 febbraio e termineranno domenica 3 marzo. Sulla difficile e tecnica pista del Canin sono attesi centinaia di giovani atleti che gareggeranno nelle discipline dello slalom, slalom gigante e superG. L’evento che, originariamente, si doveva tenere a Tarvisio, è stato spostato a Sella Nevea dove le condizioni della neve sono migliori per lo svolgimento delle competizioni. Per i partecipanti sarà un impegno difficile e, allo stesso tempo, stimolante e importante sia per la crescita tecnica sia per l’esperienza che verrà acquisita.
Il programma gare prevede lo svolgimento dello slalom giovedì 29 febbraio. Il giorno successivo, venerdì 1° marzo, sarà la volta dello slalom gigante. Dalle discipline tecniche si passerà poi alla velocità: sabato 2 si disputeranno una prova e il recupero del superG non disputato lo scorso venerdì a Piancavallo, mentre domenica 3 si terrà il superG dei Campionati Regionali.
L’organizzazione è stata affidata allo Sci Club 70 di Trieste, che può vantare un’esperienza pluriennale nella gestione di gare e eventi degli sport della neve a carattere nazionale e internazionale.
Proponiamo le start list dello slalom (manche alle 9.15 e 11.30, tracciatori Dario Della Libera e Massimo Lazzaro per i Ragazzi, Matteo Vatua e Matteo Veritti per gli Allievi) e il Programma Gara.
START LIST ALLIEVI
START LIST RAGAZZI
(in copertina Matilde Ciot dello SC Pordenone, pettorale 20 categoria Ragazzi)