Jarl Magnus Riiber completa il trittico di Seefeld vincendo anche la terza prova. Partito davanti a tutti sulla base dei risultati del PCR di giovedì vista l’impossibilità di saltare dall’Hs109 tirolese per il forte vento, il campione scandinavo ha interpretato per la terza giornata consecutiva un assoluto monologo, concluso solo sul traguardo al termine dei 12,5 chilometri di fuga solitaria, coperti in 34’39″8.
Alle sue spalle il connazionale Joergen Gråbak si è prima riportato sul padrone di casa Stefan Rettenegger per poi staccarlo e andarsi a prendere il secondo posto a 23″1 di Riiber. Terzo quindi lo stesso Rettenegger con l’altro austriaco Johannes Lamparter quarto e vittima di una caduta.
Quindicesimo posto per Samuel Costa che ha di fatto difeso il piazzamento occupato al via per completare la prova a 2’37″2 dal vincitore, con Aaron Kostner protagonista di una rimonta che l’ha visto risalire di nove posizioni fino al 22esimo posto finale (+2’57″9). Raffaele Buzzi, che partiva dalle retrovie, si è ritirato a metà prova quando era penultimo, mentre non è partito Iacopo Bortolas.
(nella foto Raffaele Buzzi)