FISI.ORG
Esordio per Francesco Causser nella Coppa del Mondo Giovani di sci alpinismo
L’atleta di Comitato e dell’Aldo Moro ha partecipato alla sprint di Bormio
Febbraio 3, 2024

Oggi Francesco Causser, atleta del Comitato FISI FVG e tesserato con l’US Aldo Moro, ha fatto il suo esordio nella Coppa del Mondo Giovani di sci alpinismo, in corso a Bormio.
La disponibilità da parte della federazione internazionale di estendere la partecipazione anche agli atleti di Comitato ha offerto l’opportunità di un confronto con gli skialper d’élite.
Il risultato finale è una 17ª posizione nella sprint, “ma in ogni caso è stata una esperienza importante per il nostro atleta – afferma il coordinatore regionale Tommaso Zanotelli -. Prossimo appuntamento l’11 febbraio ai Campionati Italiani individual, poi si valuterà l’eventuale partecipazione ad altri eventi della YWC”.
(nella foto Causser oggi alla partenza)
Leggi Anche

Una nuova struttura in plastica per il freestyle FISI FVGLa pista. realizzata a Tolmezzo dalla Newsnow, consetirà un ulteriore crescita del movimento...
Settembre 11, 2025
Freestyle

Un altro 3° posto per Lara Della Mea nella slalom in SudamericaConclusa in Argentina la tappa di South American Cup...
Settembre 11, 2025
Sci alpino

GP FISI FVG Intesa San Paolo 24/25 – Alpino, classifica finale Cuccioli 2 maschileProseguiamo la pubblicazione delle graduatorie di tutte le discipline e categorie...
Settembre 11, 2025
Sci alpino

Lara Della Mea quarta nello slalom di South American CupIn Argentina la prima delle due prove tra i pali snodati...
Settembre 10, 2025
Sci alpino