Oggi ha preso il via a Tarvisio la 16ª edizione dei Campionati italiani FISDIR (sport paralimpici degli intellettivo relazionali) di sci alpino e nordico, a cui partecipano anche atleti stranieri, grazie alla formula Open. Sulla pista Priesnig D si sono tenute le gare di slalom gigante e superg.
Nel gigante vince, tra gli agonisti, Luca Vergnano dell’ASD Virtus (unico italiano ad aver partecipato agli X Games ad Aspen in USA nel 2023) mentre in campo femminile la migliore è stata la pluri-medagliata Rebecca Maestroni (Agonistica Ponte dell’Olio). Per gli organizzatori dello Sci Club Due Luca Corso ha fatto segnare il migliore tempo della sua squadra e Cristian Bortoli ha conquistato il 2° posto di categoria. Nella gara promozionale, 1° posto per Anna Chermaz (Sc Due). Tra gli uomini il migliore è stato Matteo Mariani (Agonistica Ponte dell’Olio), con una buona prestazione di Sasha Narduzzi (Sc Due). Nel superG del pomeriggio, Luca Vergnano e Rebecca Maestroni si confermano i migliori nell’assoluta cosi come Anna Chermaz nella promozionale. In campo maschile Jacopo Wiquel della Polisportiva Sole Onlus chiude al primo posto.
Una prima giornata di sole e molto positiva grazie anche alle condizioni perfette della pista e al gran lavoro dei tecnici di PromoTurismoFVG.
Venerdì 2 febbraio, sempre sulla Priesnig D, si terrà lo slalom, mentre le ultime competizione del fondo inizieranno alle ore 9.30 all’Arena Paruzzi.