Doppietta della Svezia nella staffetta 4x5km mista che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo di fondo di Goms, località svizzera che ha fatto così il suo debutto sul palcoscenico maggiore.
La vittoria è andata alla formazione di Svezia 1 (Poromaa/Karlsson/Burman/Svahn) con Lihn Svahn che nella frazione finale è andata a riprendere chi la precedeva per tagliare in testa il traguardo dopo 49’43″1 complessivi con un margine di 8″3 su Svezia 2 (Häggström/Andersson/Anger/Dahlquvist), con Norvegia 1 (Nyenget/Bergane/Krüger/Tiril Weng) costretta ad accontentarsi del terzo gradino del podio, staccata di 9″8.
Gara in salita per le due formazioni azzurre che hanno riproposto spalla a spalla Federico Pellegrino e Simone Mocellini, reduci dalla volata da podio nella staffetta di Oberhof dello scorso fine settimana. Le due formazioni azzurre si sono ritrovate ad inseguire sin dai primi chilometri: al traguardo Italia 1 (Pellegrino/Ganz/Barp/Franchi) è decima a 2’04″, con Italia 2 (Mocellini/Di Centa/Graz/Monsorno) quattordicesima a 5’21″.
Sabato 27 gennaio a Goms è in programma una sprint in tecnica libera con turno di qualificazione alle 13 e fase finale a partire dalle 15:30.
(in copertina da sinistra Di Centa e Graz)