Ski for Fun, la gara internazionale di sci di fondo inserita nel circuito No Borders Cup, compie 20 anni.
“Un appuntamento speciale – commenta Massimo Casciaro, presidente dell’asd Camosci, che organizza l’evento -, con una partecipazione speciale: oltre ai 500 atleti dai 6 ai 18 anni provenienti da Italia, Slovenia e Austria, avremo il piacere di accogliere anche i ragazzi ospiti di ProgettoAutismo FVG, che parteciperanno ad una lezione di sci nordico tenuta dal campione olimpico Silvio Fauner e dai nostri maestri di sci”.
Ed è tutto pronto, allora, per la gara, che si svolgerà domenica 28 gennaio a partire dalle 10 sulla pista di fondo “Camosci”. Per tutti i partecipanti sono previsti simpatici gadget e per i vincitori premi offerti dagli sponsor, tra cui Witor’s, sci e abbigliamento tecnico.
Sabato 27 alle 14 i ragazzi ospiti della struttura della Fondazione ProgettoAutismo Fvg potranno approcciare invece lo sci nordico accompagnati da Silvio Fauner e dai maestri di fondo della Scuola Sci Sappada con il materiale messo a disposizione dai negozi GiSport e Kratter Sport. La lezione terminerà con la merenda dei campioni.
“Siamo felici di questa sinergia con Sappada, consapevoli di quanto l’amicizia, lo sport a contatto con la natura siano fondamentali per l’inclusione dei nostri ragazzi”, ha dichiarato la presidente di ProgettoAutismo Fvg Elena Bulfone. L’evento è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dall’istituto di Credito PrimaCassa Fvg , Talentform, Itas, Vedova e da numerosi sponsor locali.
(foto Massmedia.it)