Vittorie per Pietro Bisello dello Sci Club Gressoney Monte Rosa e di Francesca Carolli del Centro Sportivo Esercito nello slalom FIS NJR di Solda (Bz).
Nella gara maschile Bisello ha completato la propria prova in 1’30”77 con 0”80 di vantaggio su Jacques Belfrond (Sc Crammont Mont Blanc) e 0”83 su Arturo Severi (Sci Cai Monte Lussari), ottimo terzo. Diciassettesimo l’altro lussarino della squadra FISI FVG Sebastiano Maddalena.
“Ho sciato discretamente bene – racconta Severi, che fa parte del “progetto Bachmann”, nato per consentire agli ex allievi di continuare ad allenarsi con i tecnici della scuola tarvisiana -. Ho fatto un errore in entrambe le manche subito dopo metà gara; in particolare quello nella seconda è stato molto grande, ma per fortuna mi sono salvato.
Se ci credevo al podio? Parto sempre con questo obiettivo. Di certo la buona gara disputata e il risultato ottenuto fanno bene al morale, anche perchè non sono fortissimo di testa, pur se ci sto lavorando. Domani nel secondo slalom l’obiettivo è perlomeno ripetermi, andando sempre a tutta”.
(nella foto la premiazione, con Severi a destra)