Il Gruppo Sciatori Edelweiss di Villa Santina ha festeggiato il mezzo secolo di vita.
Era il 17 dicembre 1973 quando diciassette appassionati fondarono la società, compreso Luigi Del Fabbro, classe 1928, premiato in quest’occasione (vedi copertina) alla pari degli altri cinque soci ancora in vita dagli sciatori più giovani.
Un riconoscimento è andato anche ai presidenti che si sono succeduti negli anni nella cerimonia condotta dall’attuale guida del sodalizio Lorella Baron, anche coordinatrice del fondo FISI FVG. Tra i presenti il presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer, il consigliere della Regione FVG Manuele Ferrari, il sindaco di Villa Santina Domenico Giatti (ex atleta dell’Edelweiss), i rappresentanti di altre associazioni sportive (Camosci e Fornese in particolare) e più di un centinaio di tesserati, con le rispettive famiglie.
La cerimonia si è svolta con un paio di mesi di anticipo approfittando del tendone che, come sempre, l’Edelweiss utilizza in occasione del tradizionale “Marcjat di Vile”, dove i visitatori trovano anche quest’anno la possibilità di pranzare.