Nuovo test oggi a Piani di Luzza per la squadra regionale di biathlon in vista dei Campionati Italiani Estivi previsti la prossima settimana proprio a Forni Avoltri.
Il direttore tecnico Enrico Tach, proprio in considerazione del fatto che verranno assegnate le medaglie tricolori di sprint e inseguimento, ha deciso di far svolgere una mini sprint e un mini pursuit. Un format abbastanza impegnativo, perché in una stessa sessione vengono disputate due gare, ridotte nella distanza ma con sei poligoni, quindi un carico di stress importante sul piano della concentrazione, che poi era l’esigenza dei test, ovvero mettere i ragazzi sotto pressione sugli automatismi del tiro da applicare.
Nella 4 km sprint Pietro Pallober (in copertina), il solo autore di un 10 su 10 al tiro, precede di 1’14” Marco Iorio e di 2’25” Andrea Da Corte, mentre nella prova femminile Serena Del Fabbro è la più veloce, con Maya Pividori a 51″ e Sophia Polo a 1’03”.
Nella 5 km ad inseguimento confermate le posizioni maschili, con Pietro Pallober che ha preceduto di 2’04” Marco Iorio e di 2’36” Andrea Da Corte, mentre in campo femminile Serena Del Fabbro si è imposta con 1’20” su Maya Pividori e 1’40” su Sofia Bedolli.