Il direttore tecnico del biathlon azzurro Klaus Hollrigl, finita la prima fase di lavoro in Val Martello, ha definito anche il piano per la seconda fase di allenamenti di luglio per la squadra femminile Mi-Co 2026. Le azzurre saranno infatti impegnate in dieci giorni di allenamenti nella località valtellinese di Livigno, da oggi (mercoledì 12) a giovedì 20 luglio.
Il gruppo sarà capitanato ancora una volta da Lisa Vittozzi (nella foto), insieme a Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Sara Scattolo, Martina Trabucchi, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi e Linda Zingerle, per un totale di otto atlete. A dirigere i lavori lo staff tecnico composto da Jonne Kahkonen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro.
Sono state ufficializzate anche le date degli allenamenti della squadra juniores-giovani, presenti a Obertilliach fino al 18 luglio. Il gruppo – guidato dai tecnici Samantha Plafoni, Saverio Zini e Pietro Dutto -, è composto da Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Alice Pacchiodi, Marco Barale, Nicolò Betemps, Davide Compagnoni, Christoph Pircher, Astrid Plösch, Ilaria Scattolo, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Fabio Piller Cottrer, Carlotta Gautero, Birgit Scholzhorn e Felix Ratschiller.