Bella doppietta sul podio della Coppa Italia per U18 di fondo per il Comitato FISI FVG.
Oggi a Dobbiaco si è svolta una sprint a tecnica libera, che nelle U18 ha visto il successo di Marie Schwitzer davanti a Aurora Baron dell’Aldo Moro e a Giulia Corti del Bachmann Sport College. Davvero un bel risultato per la squadra regionale. Ventinovesima Katia Mori dell’Aldo Moro.
Nella U18 maschile Gabriele Baldissarutti chiude 21°, Patrick Belcari 22°, Tommaso Di Ronco 29°, mentre nelle U20 Aurora Morassi è 16ª e nella categoria U16 la migliore FVG è stata Emma Di Ronco, entrata in semifinale e 12a nella classifica finale.
Oggi sono state assegnate anche le medaglie dei Campionati Italiani Assoluti e U23.
Tra i maschi vince Federico Pellegrino su Giacomo Gabrielli e Michael Hellweger, con Davide Graz nono, Luca Del Fabbro 14°, Martin Coradazzi 21°. Tra gli Under 23 titolo a Elia Barp (quinto assoluto) davanti a Riccardo Bernardi e Giovanni Ticcò, con Graz quarto.
Nella prova femminile successo di Federica Sanfilippo davanti a due Juniores, Iris De Martin e Nadine Laurent, presenti ai Mondiali Assoluti di Planica. De Martin e Laurent sono rispettivamente oro e argento U23, con Federica Cassol bronzo e Martina Di Centa quarta (quinta assoluta).
Domenica chiusura stagionale con la team sprint, senza assegnazione di medaglie.
(nella foto Baron, a sinistra, e Corti, a destra, sul podio U18)