Le intense giornate di gare internazionali organizzate sullo Zoncolan dal Cimenti Sci Carnia proseguono nel fine settimana con due giganti FIS NJR.
In palio il Gran Premio Elettronova.
Oggi in gara 1 è arrivata una doppietta della squadra FISI FVG nella prova maschile, con Arturo Severi che precede di 0″24 Sebastiano Maddalena, anch’esso dello Sci CAI Monte Lussari. Terzo a 0″26 il neozelandese Keir Roberts. Per Arturo si tratta del secondo successo FIS in carriera, per Sebastiano è il primo podio. Settimo a 0″57 l’altro lussarino Alberto Benedetti, secondo a metà gara.
Da sottolineare che nella seconda manche il miglior tempo è stato realizzato da Junio De Tommaso dello Sci Club Pordenone, 15° con dieci posizioni guadagnate, immediatamente alle spalle di Nikola Kerpan dello SK Devin (13°) e Davide Princi del Lussari (14°). Fra l’altro Princi e De Tommaso sono rispettivamente il 4° e il 5° Aspiranti, a pochi centesimi dal podio.
Nella prova femminile dominio per la bellunese Elena Del Vecchio, che precede di 2″02 Julie Kestlova e di 2″09 l’altra ceca Sara Jedlickova. Prima delle FISI FVG Giulia Federicis del Cimenti Sci Carnia, settima a 2″42, mentre Ginevra Quinz del Bachmann Sport College è la quinta delle Aspiranti.
CLASSIFICA
CLASSIFICA CATEGORIE
START LIST DOMENICA AGGIORNATA
FOTOGALLERY PODI