Home / Notizie
Caterina Sinigoi domina lo slalom di Piancavallo, seconda Beatrice Rosca
Le due esponenti della squadra FISI FVG, tesserate con il Devin, protagoniste nella prima prova FIS NJR organizzata dallo Sci Club Pordenone
Febbraio 5, 2023
Image

Si è disputato oggi il primo dei due slalom FIS NJR organizzati a Piancavallo dallo Sci Club Pordenone, che assegnano il Trofeo Suzuki e, domani, il Trofeo Verniglass.

Al via atleti provenienti da Finlandia, Germania, Slovenia, Polonia, Spagna, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Croazia, oltre che vari Comitati regionali.

Caterina Sinigoi e Beatrice Rosca

La prova femminile è stata dominata da Caterina Sinigoi, autrice del miglior tempo in entrambe le manche sempre davanti alla compagna di Comitato e del Devin Beatrice Rosca, seconda a 1″83. Terza a 3″81 la laziale Federica Pistilli, che per soli 5 centesimi nega il primo podio FIS a Ilaria Billiani. La sedicenne dello Sci Club Monte Dauda si impone però nelle Aspiranti, precedendo di 4 centesimi Veronica Del Rosso dello Sci Club Pordenone e di 41 Ginevra Quinz del Bachmann Sport College.

Il podio tutto FVG delle Aspiranti

Successo neozelandese nella prova maschile, con Alec Jackson che precede due statunitensi, nell’ordine Zack Staudenmayer a 0″77 e Ben Degirolamo a 1″83. Settimo a 2″53 Sebastiano Maddalena dello Sci CAI Monte, dodicesimo a 2″78 il compagno di squadra Davide Princi, che chiude quinto Aspiranti a soli 13 centesimi dal podio.

Lunedì appuntamento dalle 9 con la seconda gara.

CLASSIFICA FEMMINILE slalom 1
CLASSIFICA MASCHILE slalom 1

Ordine di partenza FEMMINILE slalom 2
Ordine di partenza MASCHILE slalom 2

(in copertina il podio femminile)