Il forte vento persistente durante tutta la mattinata ha costretto gli organizzatori a bloccare la gara di slalom gigante della 39° edizione del Trofero Biberon. Dopo i primi atleti scesi, la giuria ha deciso di interrompere la gara a causa delle forti raffiche che andavano ad aumentare minuto dopo minuto. Un problema, non solo lungo il tracciato, ma anche per gli impianti di risalita. Da qui l’annuncio dello spostamento della competizione a domenica 5 febbraio con la cancellazione del gigante parallelo a squadre previsto proprio per domenica.
Si è invece svolta senza problemi la gara di sci di fondo “Gimkana Cross” sulla pista Tagliamento, in zona Davost che ha visto la partecipazione di 53 giovani atleti delle categorie Cuccioli/Baby/Superbaby. Su un tracciato di circa 1000 metri, dinamico, tecnico e impegnativo ma, allo stesso tempo, divertente con l’arrivo in discesa e caratterizzato da alcune porte da sci alpino, la SS Fornese si è aggiudicata il primo posto nella classifica per società, precedendo lo Sci C.A.I. Monte Lussari di Tarvisio e lo Sci Club Panorama di Pordenone, rispettivamente secondo e terzo.
Il Trofeo Biberon prosegue domani, domenica 5 febbraio, con il classico slalom gigante con partenza alle 9.30 (Cuccioli) e, a seguire i Baby e Superbaby con la diretta streaming su www.sciclub70.com e sulla pagina Facebook dello Sci Club 70.
Il 39° Trofeo Biberon, organizzato dallo Sci Club 70, vede la collaborazione del CONI, della FISI e del Comune di Forni di Sopra e si avvale di prestigiosi partner come Rossignol e Autotorino, il sostegno di PromoturismoFVG e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia.
Questi i podi.
SUPERBABY M: 1. Leonardo Fortini (Lussari).
SUPERBABY F: 1. Emily Clerici (Fornese), 2. Alice Casanova Borca (Val Visdende), 3. Rihanna Plazzotta (Timaucleulis).
BABY M: 1. Cesare Favaro (SC Panorama), 2. Christian Preschern (Lussari), 3. Lorenzo Maresia (Lussari).
BABY F: 1. Maja Busetto (Lussari), 2. Chiara Pavoni (Fornese), 3. Annalisa Clerici (Lussari).
CUCCIOLI M: 1. Jacopo Menguzzato (Lussari), 2. Giosuè Dorigo (Fornese), 3. Davide Rigo (SC Panorama).
CUCCIOLI F: 1. Theresa Zelloth (Lussari), 2. Vanessa Piccolo (Edelweiss), 3. Alessandra Da Pozzo (Fornese).
Sotto proponiamo le classifiche complete e, per quanto riguarda lo slalom gigante di domenica, le start list e il Programma.
CLASSIFICA
CLASSIFICA PREMIAZIONI
CLASSIFICA SOCIETÀ
Ordine di partenza gigante BABY
Ordine di partenza gigante CUCCIOLI