Domenica 15 gennaio Tarvisio ospiterà per il settimo anno consecutivo la Giornata mondiale della neve.
Il World Snow Day Sarà un occasione per proporre ai bambini un’esperienza giocosa e divertente, tra sci alpino, sci nordico e snowboard, imparando a muoversi in un ambiente diverso, nuovo ed in totale sicurezza e gratuitamente.
Ad organizzare l’evento sarà la scuola di sci Evolution3Lands, che ha accettato con entusiasmo la proposta della Federazione internazionale dello sci che, grazie al World Snow Day, punta a promuovere in tutto il mondo le attività ed iniziative legate agli sport invernali, focalizzandosi sui giovanissimi. Tale evento, che è incluso nel progetto della FIS “Bring Children to the Snow” (portiamo i bambini sulla neve), ha raggiunto l’ottava edizione e tra gli obiettivi principali c’é il desiderio di portare il maggior numero possibile di bambini e ragazzi a conoscere attivamente la montagna e le varie attività annesse al fine di incentivare il numero di iscritti agli Sci Club ed alle Società sportive giovanili.
L’appuntamento si svolgerà nella scuola di sci e snowboard tarvisiana dalle ore 13.00 (orario di accoglienza) fino alle ore 16.00. L’evento è GRATUITO ed è riservato ai bimbi e alle bimbe nati tra il 2018 e il 2020; prevede la prova sugli sci con i Maestri professionisti, gadget e merenda per tutti i partecipanti.
I piccoli sciatori dovranno essere muniti di casco, sci e scarponi. Evolution3Lands garantisce anche la partnership con il noleggio Arteni a Udine e il noleggio Rent a Ski di Tarvisio, adiacente alla Scuola di Sci, per noleggiare gli sci poco prima dell’evento.
Il FIS World Snow Day è aperto ai piccoli sciatori che per la prima volta approcciano al mondo bianco, ma i posti sono limitati, proprio per poter seguire al meglio ogni partecipante.
Per iscriversi basta compilare il form sul sito E3L.SKI oppure telefonare alla segreteria della scuola sci Evolution3Lands: 366 52 09 907.