La FISI informa che da oggi, 1° giugno 2022, sono aperte le iscrizioni degli atleti alle Liste Punti FIS 2022/2023 (tutte le discipline).
Si ricorda che le Liste Punti FIS di SCI ALPINO e MASTER SCI ALPINO sono da considerarsi come due distinte Liste, quindi è necessario porre la massima attenzione sia nella fase di creazione delle stesse, che in quella d’inserimento dei propri atleti da iscrivere.
Nelle fasi di “creazione” e di “riepilogo” delle richieste d’iscrizione la Società può verificare di aver operato correttamente e, se riscontrati eventuali errori, può intervenire di conseguenza (eliminazione dell’atleta inserito per sbaglio dalla richiesta); la “conferma” delle richieste è l’ultima operazione da fare, pertanto in caso di sbagli non verranno rimborsate le quote pagate per errata iscrizione.
La Circolare contenente le istruzioni per l’iscrizione degli atleti e le modalità di pagamento, alle quali le Società dovranno strettamente attenersi, e la Guida operativa al funzionamento del gestionale, sono già disponibili nella sezione Bacheca di FisiOnline e pubblicate sul sito federale al seguente link: https://fisi.org/federazione/liste-fis/.
Si ricorda che per i soli atleti di nuova iscrizione e quelli diventati maggiorenni all’atto dell’iscrizione stessa, le Società dovranno inviare all’Ufficio Liste Punti FIS federale la “Dichiarazione dell’Atleta per una Licenza Internazionale (FIS)”, stampata direttamente dal sistema FisiOnline (non saranno accettati altri tipi di dichiarazione).
I seguenti documenti NON dovranno essere inviati:
– Copia del Pagamento (l’importo viene addebitato direttamente nel “borsellino” della Società).
– Certificato Medico Sportivo ( non necessario per l’iscrizione alle Liste Punti FIS).