Ottima prestazione per Andrea Zambelli nella prova Individuale U13 dei Campionati Italiani Ragazzi/Allievi di biathlon a Lago di Tesero, in Trentino.
Il sappadino dei Camosci è infatti giunto sesto Ragazzi nella prova sui 5 km, dimostrandosi uno dei migliori al poligono (3 errori su 15) e realizzando il dodicesimo tempo sul fondo. Bene anche il compagno di squadra Sebastian Screm, che al poligono ha fatto ancora meglio (2) e si è piazzato nono. Il minore dei fratelli Zambelli, Andrea, è stato in assoluto il cecchino di giornata con un solo sbaglio, chiudendo al 19° posto. Oro al trentino Enrico Lorenzoni (1)
La 4 km Ragazze/U13 femminile, vinta alla piemontese Viola Camperi, ha visto Marta Menia dei Camosci ottenere il 12° posto con 3 errori.
Anche nella 7.5 km Allievi/U15 i migliori FVG arrivano dai Camosci, con Samuele Degano 22° (19 su 20 al tiro) e Manuel Iorio 24°.
Infine la 6 km U/15 femminile, ancora con Camosci protagonista grazie a Sofia Bedolli, decima, mentre Chiara Polo della Fornese è 16a.
Domenica le staffette.
Sotto le classifiche, precisando che quella Ragazzi maschile è stata aggiornata rispetto a quella precedentemente proposta.
CLASSIFICA RAGAZZI
CLASSIFICA RAGAZZE
CLASSIFICA ALLIEVI
CLASSIFICA ALLIEVE
(nella foto Andrea Zambelli)