Riceviamo dallo Sci Club Due e volentieri pubblichiamo.
L’appuntamento per tutti gli appassionati dello sci e dello snowboard del territorio isontino si sta avvicinando. Domenica 20 febbraio la pista Priesnig D di Tarvisio ospiterà la 18a edizione dei Campionati transfrontalieri di sci alpino tra Gorizia e gli amici del limitrofo goriziano sloveno. Sarà una grande festa degli sport invernali con ospite speciale lo snowboarder azzurro e olimpico, il goriziano Michele Godino, che farà da apripista alla competizione. La gara promozionale (internazionale ad invito), organizzata dallo Sci Club Due di Ronchi dei Legionari, dal team velico Barraonda e, da parte slovena, da GADS di Nova Gorica, si svilupperà su un tracciato di slalom gigante (anche snowboard) con la formula “Open”. Al termine si terranno le premiazioni direttamente al parterre della pista con la consegna del “Trofeo Franco Trodella”.
Quest’anno l’evento può contare sulla prestigiosa partnership con GO! 2025 Nova Gorica/ Gorizia, capitale europea della cultura che abbinerà ai soliti premi il “BORDERLESS SKIING AWARD”, ovvero un trofeo quadriennale per il primo assoluto femminile e maschile e per la prima squadra. Il premio verrà rimesso in palio ogni anno fino al 2025 e rimarrà nelle mani di chi, in queste 4 edizioni, avrà vinto il maggior numero di volte. Non mancheranno poi i ricchi gadget offerti dai vari prestigiosi partner dei Transfrontalieri 2022.
Ci si può iscrivere entro le ore 12:00 di giovedì 17 febbraio, inviando una mail a bruno_go@yahoo.it, mentre per la gara disabili entro le ore 17:30 di venerdì 18 febbraio, scrivendo a sciclubdue@gmail.com. Pur essendo una gara promozionale, è obbligatorio l’uso del casco e la visita medica non agonistica.
Il Campionato Transfrontaliero di sci alpino e snowboard 2022 ha ottenuto il Patrocinio della Regione FVG, del CONI, dei Comuni di Gorizia, Nova Gorica, Ronchi dei Legionari, Monfalcone, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e PromoTurismoFVG.