Home / Notizie
Comunicazione sull’importazione dei file Matrix da parte delle società organizzatrici
Pubblichiamo la note del CED, il Centro Elaborazione Dati della FISI
Febbraio 23, 2021
Image

Pubblichiamo un’importante comunicazione da parte del CED, il Centro Elaborazione Dati della FISI.

Come da comunicazione del 14/11/2019 e successiva del 21/01/2021 di pari oggetto, ricordiamo che in FisiOnline – menù Gestionale Sportivo, sezione Risultati – è operativo il modulo Carica File Matrix, che consente alle Società Organizzatrici delle manifestazioni, e ai rispettivi Comitati Regionali gestori, di caricare direttamente a sistema i file Matrix delle “classifiche gara”.

Il modulo Carica File Matrix è stato implementato con una nuova ed importante funzionalità, che consente al sistema di acquisire fisicamente i file Matrix correttamente caricati, così da averne sempre una copia a disposizione nella sezione Risultati.

A conclusione di ogni singola gara in programma le Società Organizzatrici (o i rispettivi Comitati Regionali gestori) dovranno caricare con immediatezza i corrispondenti file Matrix (ove previsti), affinché:

1)  I risultati agonistici degli atleti (classifiche gara) siano subito disponibili in FisiOnline, nell’OnlinePubblico e nell’MyAPP FISI.

2)  Siano rispettati i termini richiesti dal Registro CONI 2.0 per l’invio, da parte della Federazione, dei dati relativi alle manifestazioni, alle gare e ai risultati agonistici degli atleti (30 giorni, dopo i quali non sarà più possibile inviare alcun dato – mancato riconoscimento dell’attività sportiva alle Società di appartenenza degli atleti in classifica).


Precisazioni Importanti

a)  I file Matrix non dovranno più essere trasmessi all’Ufficio Punteggi FISI se sono già stati caricati in FisiOnline (perché acquisiti direttamente dal sistema: nuova funzionalità).

b)  I file Matrix dovranno essere trasmessi all’Ufficio Punteggi FISI solo ed esclusivamente per la sostituzione di classifiche già caricate in FisiOnline, a seguito di riscontro di errori (punti sbagliati, penalità non corrette, ecc…).

Si ricorda che in FisiOnline – menù Bacheca – è presente la guida operativa “Caricamento File Matrix (classifiche) in FisiOnline”.