Home / Notizie
Emanuele Buzzi studia la pista della Val d’Isere nella prima prova cronometrata della discesa
Venerdì seconda prova, sabato il superG, domenica la discesa
Dicembre 10, 2020
Image

Emanuele Buzzi (nella foto) ha ottenuto il 60° tempo nella prima prova cronometrata in vista della discesa di Coppa del Mondo della Val d’Isere.

Il tempo migliore lo ha fatto registrare il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che non è uso risparmiarsi in prova, e ha fissato il crono sui 2’25″59, precedendo ben tre francesi: Nils Allegre, a 76 centesimi, Johan Clarey, a 98, e Nicolas Raffort, a 1″02.
Quindi il giovane austriaco Daniel Hemetsberger staccato di 1″08.
Molti hanno studiato il percorso e mantenuto velocità moderate, compresi i due azzurri di punta: il rientrante Dominik Paris, che ha “assaggiato” il percorso finendo al 24/o posto con 2″15 di ritardo su Kilde; così come Christof Innerhofer, tra i più veloci per molti intermedi prima di rallentare sul finale e chiudere con oltre 5 secondi di ritardo dal norvegese.

Venerdì alle 10.30 seconda prova, mentre per le gare c’è un cambio di programma: a causa delle previsioni meteo avverse, gli organizzatori hanno deciso di anticipare a sabato il superG e di far disputare la discesa domenica. Start sempre alle 10.30 per entrambe le gare.

CLASSIFICA