Home / Notizie
I risultati dei test di biathlon di Forni Avoltri per calibro 22 e aria compressa
La Carnia Arena di Piani di Luzza ha ospitato le prove della varie categorie nei primi due sabato di novembre
Novembre 16, 2020
Image

La Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, ha ospitato nei primi due sabato di novembre i test riservati al calibro 22 e al settore aria compressa di biathlon.

Mattia Piller Hoffer

Nel primo caso il miglior tempo della 10 km individuale Aspiranti-Giovani-Juniores maschile è stato realizzato da Mattia Piller Hoffer, ora tesserato con il Cs Carabinieri (dopo gli anni ai Camosci) con il tempo di 25’33” e 4 errori (corrispondenti a 30″ di penalità); Mattia è stato anche il più veloce sugli skiroll. Secondo a 1’37” (3) Fabio Cappellari della Fornese, terzo a 1’58” (6) Daniele Fauner dei Carabinieri.

Nella corrispondente categoria femminile primo posto per Ilaria Scattolo, ora alle Fiamme Oro (fino alla passata stagione era tesserata con i Camosci), con il tempo di 26’55” (5). Seconda a 19″ Astrid Plösch del Weissenfels, assieme a Pietro Pallober (sesto nella prova maschile) la migliore al poligono con 2 errori. Terza a 1’32” (8) Sara Scattolo, anch’essa, come la sorella, tesserata con le Fiamme Oro.

Sabato scorso il test era riservato ai più giovani, in questo caso con la corsa a sostituire gli skiroll.

Nella 5 km Allievi Elia Del Fabbro della Monte Coglians si è imposto in 21’46” (6) precedendo di 55″ Emanuele Clerici della Fornese (9) e di 1’54” Matteo Goldin dello Sci Club 70 (8).

Desiree Ribbi

Nella 5 km Allieve miglior tempo per Desiree Ribbi dei Camosci (3) con 2’02” su Sofia Del Fabbro della Monte Coglians (2) e 2’06” sulla compagna di squadra di quest’ultima Maya Pividori (4).

Tre le fermate al poligono, tutte a terra, per la categoria Ragazzi, impegnata sui 4 km.
Tra i maschi si impone Filippo Tach dei Camosci in 18’33” (2), secondo a 30″ il compagno di squadra Andrea Zambelli (5), terzo a 37″ l’altro esponente dello sci club sappadino Sebastian Screm (2).

Nella prova femminile Chiara Polo della Fornese chiude in 18’42” (3), precedendo di 1’28” Julia Urgesi della Monte Coglians (4) e di 1’41” Elisabetta Romanin, sempre della Monte Coglians (4).

(in copertina Ilaria Scattolo e Elia Del Fabbro)