Home / Notizie
L’Italia di Greta Pinzani sfiora il podio negli OPA Games di salto
Quarto posto per le azzurre alle spalle di tre formazioni slovene. Greta chiude poi quinta la prova di combinata
Febbraio 22, 2020
Image

Seconda intensa giornata di gare agli OPA Games di salto e combinata a Villach, in Austria, presenti cinque atleti della squadra FISI FVG, tutti tesserati con lo Sci CAI Monte Lussari.

Il salto proponeva le due prove a squadre, con Martino Zambenedetti inserito nella squadra azzurra assieme a Bryan Venturini, Davide Moreschini e Manuel Senoner; l’Italia si è piazzata sedicesima.

La prova femminile sull’HS68 prevedeva squadre composte da tre saltatrici: nella squadra italiana 1 c’erano Martina Zanitzer e Noelia Vuerich assieme a Asia Marcato (quattrordicesime), nella 2 Greta Pinzani con Giada Tomaselli e Annika Sieff. Quest’ultima squadra ha concluso al quarto posto, alle spalle di tre terzetti sloveni, ad un nulla dal podio (618.1 contro 616.5) e dal secondo posto (619.2). In gara anche Erika Pinzani, schierata con una formazione mista.

Successivamente si è svolta la prova di fondo sui 2 km valevole per la combinata. Greta Pinzani, al comando dopo il salto effettuato ieri anche se con un vantaggio esiguo sulle inseguitrici, si è piazzata quinta, mentre Martina Zanitzer ha chiuso decima.

Greta Pinzani, seconda da destra, alle premiazioni della combinata

CLASSIFICHE SALTO

CLASSIFICHE COMBINATA

(nella foto Greta Pinzani)