Home / Notizie
Davide Graz vince ancora in Coppa Italia. Podio Under 23 per Pittin e Del Fabbro
A Santa Caterina Valfurva ancora protagonisti i fondisti FVG nella seconda tappa del circuito nazionale
Dicembre 1, 2019
Image

Reduce dal successo nella sprint della Coppa Italia Senior, Davide Graz fa il bis, questa volta nella Coppa Italia Giovani.

A Santa Caterina Valfurva il sappadino si è imposto nella 10 km tl precedendo il francese Victor Lovera, mentre nella graduatoria nazionale il secondo, Riccardo Bernardi, è giunro a 50″. Nono assoluto e sesto in Coppa Italia l’altro esponente della squadra FVG Luca Sclisizzo.

Nella 5 km Juniores femminile vince la ceca Barbara Havlickova con 3″5 su Valentina Maj, che quindi si impone nella Coppa Italia.

Per quanto riguarda i Senior, la 10 km femminile ha visto il successo della francese Delphine Claudel. Quarta Ilaria Debertolis, prima nella Coppa Italia, mentre Cristina Pittin è giunta decima assoluta, quinta in Coppa Italia e seconda fra le Under 23 nazionali.

Infine la 15 km maschile, con la vittoria del francese Hugo Lapalus e terzo posto di Paolo Fanton, primo in Coppa Italia.
Luca Del Fabbro è giunto quindicesimo assoluto, settimo in Coppa Italia e terzo fra gli Under 23 nazionali; in quest’ultima graduatoria quinto Martin Coradazzi.

Classifica

(nella foto Davide Graz sul gradino più alto del podio)