FISI.ORG
Luca Kerer e Michael Galassi vincono la prima prova di Coppa Italia di skiroll
Successo a Cortina per il carnico della squadra nazionale negli Assoluti e del bachmaniano negli Under 18
Giugno 3, 2019

Cambiano le temperature anche a Cortina d’Ampezzo, che ospita la prova di esordio della Coppa Italia di Skiroll Cascina Bianca.
In una giornata di inizio estate i primi leader che indosseranno nella prossima prova in terra abruzzese il pettorale Cascina Bianca sono entrambi dello sci club Orsago, Lisa Bolzan e Michael Galassi (entrambi nella foto).
La partenza è stata data alle ore 11:30 dal centro abitato di Cortina d’Ampezzo con arrivo al passo Tre Croci. Lisa Bolzan dopo 8 km di salita in tecnica libera ha battuto allo sprint la sorella Anna con il tempo di 41:12.7, al terzo posto Elisa Sordello (Ski Avis Borgo Libertas) giunta staccata di 45.3.
Nell’assoluta maschile il carnico Michael Galassi, esponente della squadra nazionale, ha percorso gli 8 km nel tempo di 30:49.9, 2° Matteo Tanel(Robinson Ski Team) a 54:9 e 3° il bergamasco Luca Curti (Under Up ski Team) a 1:25.5.
Negli Under 18 nettissima vittoria di Luca Kerer del Bachmann, settimo nella classifica assoluta, mentre il compagno di squadra Marco Gaudenzio è giunto secondo negli Under 16.
Leggi Anche

VIDEO – Massimo Quaglia (Intesa Sanpaolo): «Vivere il territorio è anche sostenere il volontariato»L’intervista in occasione della seconda parte della Festa dello Sci...
Novembre 21, 2025

VIDEO – Giuseppe Montello: «Felice di intraprendere questo nuovo percorso»L’ex azzurro da questa stagione è allenatore della squadra regionale di biathlon...
Novembre 21, 2025
Biathlon

Sci di Velocità, al via un progetto di reclutamento per i giovani atletiL’iniziativa si pone l’obiettivo di intercettare talenti emergenti, offrendo loro un ambiente tecnico qualificato, strutturato...
Novembre 21, 2025
Sci velocità

Seconda parte Festa dello Sci FISI FVG, il video della serata di AmaroA cura di Roberto Tessari...
Novembre 20, 2025

