Home / Notizie
Gartner e Sclisizzo dominano ancora in Coppa Italia di fondo. Martina Di Centa sempre seconda
Il tarvisiano e il carnico primo e secondo anche nell’inseguimento U18 di Lago di Tesero La carabiniera di Paluzza si ripete nelle U20
Febbraio 3, 2019
Image

Nuova splendida doppietta per la squadra FISI FVG nella tappa di Coppa Italia Giovani di fondo a Lago di Tesero.

Come accaduto ieri, nella 10 km tl ad inseguimento Aspiranti-Under 18 si è imposto Andrea Gartner del Bachmann sempre davanti a Luca Sclisizzo, già Aldo Moro e ora al Gs Fiamme Gialle, staccato di 31″8. I due ragazzi friulani si sono confermati dominatori della categoria. Da segnalare anche l’ottima prova di Luca Kerer, che nonostante una caduta ha tagliato il traguardo al sesto posto; purtroppo il ragazzo del Bachmann è partito 1″ in anticipo dal cancelletto e così la giuria gli ha inflitto una penalizzazione di 30″, facendolo scendere al 12° posto. Resta comunque intatta la bella prestazione di un fondista in costante crescita.

Riconferma anche per Martina Di Centa, nuovamente seconda nella 7.5 km Juniores-Under 20 a 13″ dalla valdostana Emilie Jeantet. L’altra carabiniera Rebecca Bergagnin guadagna una posizione rispetto a ieri ed è quarta.

Di Centa e Bergagnin alla premiazione delle Under 20

Nella 7.5 km Aspiranti-Under 18 femminile le due compagne di squadra dell’US Aldo Moro Anna Dosso e Karin Puntel sono giunte assieme al traguardo, chiudendo rispettivamente 14 e 15a.

Infine la 10 km Juniores-Under 20 maschile, con il 21° posto di Pietro Pertoldi del Bachmann.

Classifica ufficiale INSEGUIMENTO
Classifica ufficiale TL DI GIORNATA

(nella foto di copertina Andrea Gartner e Luca Sclisizzo sul podio)