Home / Notizie
Combinata: Alessandro Pittin decimo nel Grand Prix di Villach
Il finanziere friulano, quindicesimo dopo una positiva prova dal trampolino HS98, ha recuperato altre cinque posizioni nella 10 km sugli skiroll
Agosto 23, 2018
Image

Promettente decimo posto di Alessandro Pittin (nella foto) nella seconda tappa del Grand Prix di combinata nordica, approdato a Villach (Austria) per una Gundersen.

Il finanziere friulano, quindicesimo dopo una positiva prova dal trampolino HS98, ha recuperato altre cinque posizioni nella 10 km sugli skiroll, concludendo a 52″8 dal vincitore finlandese Ilkka Herola, impostosi con il tempo di 22’59″1 davanti all’austriaco Franz-Josef Rehrl, staccato di 7″3, terzo posto per l’altro austriaco Mario Siedl a 18″6.

Al via erano presenti altri tre azzurri: Raffaele Buzzi è finito ventisettesimo, fuori dai punti Aaron Kostner trentaquattresimo e Denis Parolari trentacinquesimo.

Il Grand Prix prosegue a Oberstdorf (Germania): questa sera si è disputato il provisional round, che ha visto Pittin qualificarsi con la 36a misura e Buzzi con la 44a.
Domani e sabato le gare, entrambe con salto alle 19 e skiroll alle 20.30.

Nella stesse sede domani e sabato ci sarà anche una tappa della Fis Youth Cup, presente anche Greta Pinzani dello Sci CAI Monte Lussari.