Home / Notizie
A Sappada e Forni Avoltri i Campionati Italiani di sport invernali della FISDIR
Appuntamento con sci alpino e nordico martedì 13 e mercoledì 14 marzo, per l’organizzazione dello Sci Club Due
Marzo 12, 2018
Image

Martedì 13 marzo inizierà la due giorni dei Campionati Italiani di Sport Invernali FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) a Sappada ed a Forni Avoltri, con l’organizzazione dello Sci club Due di Monfalcone – Ronchi dei Legionari, che festeggia i 50 anni di attività.

In questa nona edizione, che assegna il 3° “Memorial Adriana Visentin”, gli atleti dello sci alpino gareggeranno sulla pista Col dei Mughi Nazionale a Sappada. Le competizioni dello sci di fondo si terranno invece presso lo Stadio del Fondo sappadino e all’Arena Carnia di Piani di Luzza.
Nella due giorni di gare (13 e 14 marzo) i partecipanti si contenderanno i titoli nazionali promozionali ed agonistici.

Inoltre martedì alle ore 18 si svolgerà a Sappada la Cerimonia di benvenuto, con la sfilata degli atleti e delle delegazioni, presenti autorità e alcuni campioni olimpici degli sport invernali del Friuli Venezia Giulia. Nella stessa giornata i partecipanti avranno la possibilità di scoprire le bellezze naturali ed i boschi che circondano Sappada grazie all’iniziativa “Mototerapia Day”, che permetterà a tutti di fare un giro con le motoslitte.