Home / Notizie
Importante comunicazione sull’iscrizione degli atleti alle gare
Da martedì 30 gennaio sono valide le sole iscrizioni inserite nel sistema FisiOnline alla data di chiusura delle stesse
Gennaio 30, 2018
Image

Proponiamo un’importante comunicazione della Commissione Coordinamento Attività Agonistiche e Funzionali (C.C.A.A. e F.) della FISI.

Fino a nostra nuova informativa, tutti i soggetti interessati, direttamente o indirettamente, alle operazioni di “Iscrizione degli Atleti alle Gare”, a far data della presente comunicazione (martedì 30 gennaio 2018) devono strettamente attenersi alle seguenti disposizioni:

Nessun atleta può essere iscritto dopo il termine di chiusura delle iscrizioni (più precisamente: sono valide le sole iscrizioni inserite nel sistema FisiOnline alla data di chiusura delle iscrizioni).

Solo per eventuali casi o situazioni “eccezionali” (la dimenticanza non è da considerarsi una “eccezione”), che necessitano di un intervento post-iscrizioni, le disposizioni sono:

1) Gare Internazionali (escluse le gare NJR) e Nazionali – L’autorizzazione la concede la CCAAeF – Il Comitato Regionale competente deve comunicare immediatamente, all’indirizzo di posta elettronica della CCAAeF ( ccaaef@fisi.org) e, per conoscenza, dell’Ufficio Punteggi ( punteggi@fisi.org), le motivazioni per le quali chiede la riapertura delle iscrizioni (indicando anche i nominativi degli atleti da iscrivere). Valutate le motivazioni la CCAAeF concederà, o meno, l’autorizzazione a procedere.

2) Gare Internazionali NJR – L’autorizzazione la concede il Comitato Regionale “dell’organizzatore” – Il Comitato Regionale competente deve comunicare immediatamente, all’indirizzo di posta elettronica del Comitato Regionale “dell’organizzatore”, le motivazioni per le quali chiede la riapertura delle iscrizioni (indicando anche i nominativi degli atleti da iscrivere). Valutate le motivazioni il Comitato Regionale “dell’organizzatore” concederà, o meno, l’autorizzazione a procedere, e invierà all’indirizzo di posta elettronica della CCAAeF ( ccaaef@fisi.org) e, per conoscenza, dell’Ufficio Punteggi ( punteggi@fisi.org), copia dell’informativa.

3) Gare Regionali / Provinciali – L’autorizzazione la concede il Comitato Regionale competente – La Società deve comunicare immediatamente, all’indirizzo di posta elettronica del Comitato Regionale competente, le motivazioni per le quali chiede la riapertura delle iscrizioni (indicando anche i nominativi degli atleti da iscrivere). Valutate le motivazioni il Comitato Regionale competente concederà, o meno, l’autorizzazione a procedere, e invierà all’indirizzo di posta elettronica della CCAAeF ( ccaaef@fisi.org) e, per conoscenza, dell’Ufficio Punteggi ( punteggi@fisi.org), copia dell’informativa.

Per tutte le situazioni pregresse (iscrizioni dopo il termine e/o atleti presenti in classifica ma non iscritti su FisiOnline), la CCAAeF e l’Ufficio Punteggi valuteranno “caso per caso”, indicando ai singoli Comitati Regionali le modalità attuative, così da “chiudere” quanto in sospeso.

Si ricorda a tutte le Società che i “Programmi Gara” (distribuiti e pubblicati) devono riportare gli stessi “termini di chiusura delle iscrizioni” come indicato nel sistema FisiOnline.