Home / Notizie
Bene Taranzano e Gentilli nel GP Italia Juniores
I due esponenti della squadra FISI FVG al loro secondo punteggio di sempre nel gigante di Folgaria
Gennaio 17, 2017
Image

Prova decisamente positiva per Luca Taranzano (Lussari, nella foto in alto) e Francesco Gentilli (GS Sirio Sella Nevea) nello slalom gigante di Fondo Grande-Folgaria valido per il Gran Premio Italia Juniores.

Francesco Gentilli

In una gara tiratissima e dall’alto livello tecnico (fra i presenti l’americano Jitloff, nome noto di Coppa del Mondo), i due ragazze della squadra FISI FVG si sono comportanti benissimo nonostante pettorali decisamente alti. Taranzano (numero 62) ha chiuso al 23° posto a 2″45 dal vincitore Hannes Zingerle, Gentilli (numero 82) al 25° a 2261.
Luca e Francesco
sono giunti rispettivamente quarto e quinto nella classifica che prende in considerazione i Giovani fuori squadra. Inoltre entrambi realizzano il secondo miglior punteggio in carriera (34.11 Taranzano, 35.45 Gentilli).
Peccato invece per Andrea Beltrame (XXX Ottobre), 31° a metà gara e quindi per un nulla non è stato il primo a prendere il via nella seconda manche, dove poi è uscito. Anche Alessandro Riccucci (Lussari) non ha avuto molta fortuna, chiudendo fuori dai 30 per soli 3 decimi. Alla fine sarà 39° assoluto e 13° Giovani.

Intanto Lara Della Mea è giunta 44a nello slalom gigante di Coppa Europa disputato a Zinal (Svizzera), guadagnando dieci posizioni nella seconda manche.

CLASSIFICA FOLGARIA
CLASSIFICA ZINAL