Home / Notizie
L’omaggio della FISI ad Andrea Morassi
Il saltatore di Ravascletto premiato alla fiera “Skipass” dal presidente Flavio Roda
Ottobre 31, 2016
Image

In occasione della Fiera “Skipass” di Modena, il presidente della FISI Flavio Roda ha offerto un riconoscimento a chi ha lasciato l’attività agonistica al termine della passata stagione.
Oltre agli esponenti dello sci alpino Max Blardone e Daniela Merighetti, sul palco è salito anche il nostro Andrea Morassi.

Carnico di Ravascletto, nato il 30 agosto 1988, Morassi è cresciuto nella scuola di Leo De Crignis, olimpico a Innsbruck ’76. Nella stagione 2005-2006 ha esordito in Coppa del Mondo, dimostrando subito il suo valore.
Nel 2006 ha ottenuto il terzo posto ai Mondiali Juniores di Kranj (Slovenia) e il trentaseiesimo alle Olimpiadi di Torino. Nel gennaio 2007 è salito sul podio di Coppa del Mondo, giungendo terzo a Oberstdorf, in Germania, ultimo italiano a salire su un podio individuale.
Il secondo podio Morassi l’ha ottenuto nel novembre 2012, ancora terzo nella prova a squadre miste di Lillehammer, in Norvegia.
Ha preso parte ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010.
E’ tesserato con il Cs Forestale e da questa stagione fa parte dello staff tecnico della squadra nazionale di salto.

(nella foto Pentaphoto, Andrea Morassi fra il presidente Roda e la presentatrice nonché ex studentessa dello ski college Bachmann di Tarvisio Alessandra Del Castello)