Home / Notizie
7/12- CLUB: lo Sci Club Panorama presenta le sue squadre di sci nordico
Appuntamento domani alle 11.15 a Polcenigo
Dicembre 7, 2013
Image

st1:*{behavior:url(#ieooui) }

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

7-12-2013 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Domenica 8 dicembre alle ore 11.15 presso il Ristorante Cial de Brent di Polcenigo, verranno presentate le squadre agonistiche 2013-14 di sci nordico dello Sci Club Panorama. Saranno presenti autorità politiche e sportive: il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, il presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani, il sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti, il coordinatore regionale dello sci di fondo e vicepresidente della FISI FVG Aldo Plai e il presidente provinciale Fisi Vittorio Tomasini.

“Le nostre attività – dice il presidente Michele Scaramuzza – sono rivolte soprattutto ai bambini/ragazzi dai 4 ai 15 anni. Iniziamo da settembre e concludiamo a luglio con il programma “Multisport” per sviluppare nel ragazzo il gusto dello sport in ogni sua espressione e nelle attività proposte: sci fondo, ski roll, nuoto, arrampicata sportiva, pattinaggio e tennis. In questo modo i giovanissimi possono trovare un momento di divertimento, misurare le proprie forze e sperimentare molteplici discipline; quindi non solo sci e gare”.

L’Associazione Panorama, guidata dal Cav. Gianni Furlan, conta più di 800 iscritti e di cui 130  tesserati FISI nella sezione sci, gli agonisti sono 59 nello sci nordico dalle  categorie Baby sprint, ai Master allenati da Oscar Romanin e Antonella Muller; oltre 65  i bambini avviati lo scorso anno allo sci fondo.

In questa occasione verranno premiati i ragazzi che 10 anni fa hanno dato inizio al Multisport e sono tutt’ora in attività con grande entusiasmo: Stefania e Massimo Scaramuzza, Anna Missinato, Giulia e Claudia Pessot, Marco Giavedon e Francesca Santarossa e Sara Scaramuzza, quest’ultima classificata lo scorso anno seconda nella categoria Baby Sprint regionale.